Tel: +39.011.962.79.40 r.a. email: cecomp@cecomp.it

Ricerca e Sviluppo

Ricerca e Sviluppo

i-next

I-Next

Nel 2015 Cecomp viene incaricata per lo sviluppo di un prototipo di veicolo di nuovo concept idoneo al servizio di trasporto merci e persone, categoria N1, da realizzare secondo specifiche tecniche predisposte dal CNR ITAE, con uno stile nuovo non riconducibile a quello di veicoli commerciali di serie.

Leggi tutto

iDea

Il progetto iDea (Intelligent Diesel Engine Application) nasce nel 2007 da una serie di considerazioni sull’evoluzione delle esigenze di mobilità individuale in Europa e nel mondo e dalla volontà di garantire un’elevata competitività del territorio piemontese nel futuro prossimo.

Leggi tutto

riscio

Risciò

Nel corso del 2013 Cecomp avvia le fasi di studio di fattibilità e progettazione preliminare del progetto Risciò, avente come obiettivo quello di creare un veicolo di classe L ricreazionale a due/tre posti allineati, a trazione full electric con motori posizionati su ruote e telaio leggero in alluminio.

Leggi tutto

WEEVIL1

Weevil

Dal 2015 al 2019 CECOMP ha sviluppato il progetto di R&D di WEEVIL a livello europeo (HORIZON 2020) volto alla realizzazione di un nuovo veicolo urbano, ossia una nuova categoria L di veicolo a tre ruote che fosse silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico.

Leggi tutto

Armeisterbrock_

Armeisterbrock

Nel 2019 CECOMP ha sviluppato il progetto di R&D di ARMEISTERBOCK, volto alla definizione di una piattaforma di realtà aumentata per l’addestramento ed il supporto degli operatori su dima o calibro di controllo.

Leggi tutto

estes

E-Stes

Dal 2017 CECOMP sviluppa il progetto di R&D di e-STES (“Same Type Elements System”), volto alla realizzazione di un veicolo prototipale per il quale è stata prevista la costruzione di attrezzature e singoli componenti secondo il principio innovativo di ripetibilità degli elementi.

Leggi tutto