Tel: +39.011.962.79.40 r.a. email: cecomp@cecomp.it

Assemblaggio veicoli

Assemblaggio veicoli

CECOMP ha maturato negli anni una completa capacità di definizione, realizzazione e approvazione/ certificazione di veicoli completi, sia in forma di muletti/prototipi e sia come esemplari unici, completamente funzionanti e rispondenti alle specifiche tecniche/funzionali richieste.

Le sinergie e la facilità di collaborazione fra i vari reparti interni rendono tutti i processi (di realizzazione/approvvigionamento parti, di accettazione e di assemblaggio finale) estremamente efficaci (qualità) ed efficienti (tempi, costi).

Ove richiesto, l’assemblaggio finale viene gestito in aree riservate, con accessi controllati e con layout/attrezzamento adattabile alle specifiche necessità del progetto.

Negli ultimi anni CECOMP ha implementato una nuova area produttiva, completamente dedicata all’assemblaggio di scocche complete attrezzata con:

  • n.2 Robot per la saldatura dei sottogruppi critici dell’autotelaio
  • n.1 Linea di assemblaggio telaio
  • n.1 Linea di assemblaggio scocca
  • n.1 Impianto per rilievi fotometrici (dimensioni critiche) della scocca completa.

A questa, dal 2011 si aggiunge un nuovo sito dedicato all’assemblaggio di tutte le rimanenti parti sulla scocca (meccanica, motopropulsore, impianto elettrico/elettronico e finizioni interne/esterne) e alle verifiche di funzionalità finale del veicolo. Questa è attualmente allestita ed utilizzata per bassi volumi produttivi (circa 1’000 vetture/anno).