Tel: +39.011.962.79.40 r.a. email: cecomp@cecomp.it

Presse – Battitura manuale

Presse - Battitura manuale

Mediante le sue due officine attrezzate con 15 presse (idrauliche e meccanica fino a 1.200 t), CECOMP è in grado di gestire:

  1. Verifica e messa a punto degli stampi
  2. Produzione in serie di pezzi stampati in lamiera (acciaio, HSS e alluminio), su bassi e medi volumi.

Inoltre, grazie alla sinergia con i reparti di taglio laser 2D e 3D, CECOMP è in grado di fornire pezzi completamente manufatti pronti per essere assemblati in linea di produzione.

CECOMP gestisce autonomamente l’intero processo: dallo studio del ciclo alla progettazione delle attrezzature, dalla costruzione e messa a punto delle attrezzature alla fornitura “just-in-time” di parti o sottogruppi agli stabilimenti del Cliente.

A seconda delle necessità può essere sviluppato l’intero processo o solo alcune delle sue fasi (ad esempio: la presa in carico delle attrezzature, la loro verifica/ottimizzazione, la produzione di parti).

Una delle peculiarità delle aree operative di CECOMP, cosa ormai rara a livello internazionale, è il team di artigiani specializzati nella formatura manuale della lamiera, attrezzati con tutti i necessari strumenti e impianti ed in completa sinergia con gli altri reparti (frese, ufficio tecnico, taglio laser, ,….).

Questo consente di realizzare, molto rapidamente e con minimi investimenti, parti in metallo (acciaio, alluminio) con caratteristiche simili a quelle di produzione, estremamente utili sia nell’ambito dei progetti di sviluppo di nuovi modelli veicolo, sia nella produzione di esemplari unici e sia nel restauro di veicoli storici.

  • sviluppo di nuovi modelli veicolo (campionamento precoce)
  • modelli di stile funzionali
  • show-car
  • one-off
  • restauro di veicoli storici